Logo

Attualmente sei su:

Dicono di noi

I Nostri Piatti


Cucinare è una passione, un'arte che va coltivata giorno dopo giorno e che non può ripetersi. Così come un quadro, i nostri piatti sono preparati con cura artigianale per diventare unici ad ogni assaggio con ingredienti di prima scelta e solo frutta e verdura di stagione. La nostra cucina si basa solo su piatti freschi come la pasta fatta a mattarello, carne, pesce fresco e tutti prodotti locali solo di altissima qualità per offrire ai clienti un piatto che abbia una sua identità oltre che una sua storia.

Il menù cambia di giorno in giorno proprio perché noi cuciniamo solo sulla base dei nostri ingredienti migliori, riuscendo tuttavia a dare sempre un vasto margine di scelta che incontra tutti i gusti dei nostri ospiti.

Come antipasto, oltre a prodotti tipici bolognesi come le famose crescentine accompagnate da salumi nostrani, potrete degustare insalate di carciofi freschissimi tutto l’anno, mozzarelline avvolte nella pancetta e fiori di zucca fritti ripieni di mozzarella. Come primi, invece, oltre alle lasagne verdi alla bolognese, potrete gustare le lasagne speciali con mousse di mortadella o i tortelloni di zucca, gli spaghetti alla chitarra con cacio, pepe e carciofi fritti, i maccheroni al pettine con carciofi e salciccia e le tagliatelle con coniglio e zafferano. Meritano un occhio di riguardo anche i pregiati ovoli e tartufo bianco, l'ossobuco con i funghi, il coniglio al forno, un piatto semplice dal sapore delicato che non delude davvero mai. I dolci della casa, poi, rappresentano la degna conclusione di un pranzo davvero speciale: imperdibile è la crema al mascarpone preparata in casa.

Tutti i nostri piatti sono serviti accompagnati dai tradizionali vini locali come il delicato e fruttato lambrusco rosso e il sangiovese della casa o gran riserva. Ristorante La Traviata: sapori di altri tempi, secondo tradizione.