Logo

Attualmente sei su:

Dicono di noi

Il Locale

Nel cuore più antico di Bologna, tra le splendide vie del centro, sorge una trattoria dal sapore emiliano che conquista, ogni giorno, i suoi ospiti grazie al calore familiare, al gusto unico dei piatti tipici regionali e ad una location davvero caratteristica, sotto i porticati tipici dell'architettura bolognese.

Nelle fresche sere d'estate una cena sotto i portici è l'ideale per ritrovare il piacere di incontrare gli amici in un contesto familiare e allegro, grazie ad uno staff professionale e gentile che sa accogliere ogni cliente e renderlo davvero unico, spiegandogli amabilmente la varietà di piatti disponibili per riuscire a soddisfare il palato di ognuno.

La cucina della Traviata è un concerto di sapori davvero incredibile: tra la pasta fresca fatta in casa ed ottimi piatti a base di prodotti di stagione, ogni pranzo e ogni cena diventano dei rituali di piacere da assaporare con passione, come se il tempo potesse finalmente fermarsi e lasciar posto all'inebriante gusto dei sapori più antichi. All'interno del locale l'ambiente cerca di riportare la mente al passato con foto e utensili che hanno fatto la vera storia di una terra magica come quella dell'Emilia Romagna, unendo ad una storia e ad una cultura eccelsa, una tradizione enogastronomica tra le più famose del mondo.

L'atmosfera raccolta del locale diventa ancora più familiare grazie alla suddivisione interna in due sale così che tutti gli ospiti possano avere la propria intimità e sentirsi come a casa, accolti in un luogo d'altri tempi lontani dal caos delle vie principali del centro. Per una cena romantica o per un pranzo d'affari, la trattoria La Traviata è il luogo giusto per unire al piacere della buona cucina, la bellezza della cultura emiliana fatta di sorrisi, di qualche foto annerita dal tempo che scorre e di un buon bicchiere di vino fresco della casa.